L’ASD TT Maurizio Lembo batte la FIACCOLA CASTELLANA “G”

211

Una vittoria netta per 5-1

Giornata positivissima per i nostri colori, che hanno battuto per la 4^ volta su 4 i pongisti della Fiaccola, con 2 punti di Bortolotti, 2 di Oliva e 1 di Asiedu !!

 

Un Bortolotti tornato ai livelli anni '90, vince nettamente per 3 sets a 0 contro il giovane Laera. (1-0)

Asiedu invece, apparso sottotono fisicamente, perde un combattutissimo match con Luisi, al 5° set per 11-9, dopo aver avuto diversi match point nel 4°.(1-1)

Oliva, nonostante il problema al polso destro, che si trascina da un mesetto, vince un bell'incontro col giovane figlio d'arte Vitti, per 3 sets a 2, in un 5° set al cardiopalma. Parte bene Oliva in vantaggio per 6-2, ma poi Vitti rientra in partita e si porta sull'8-6. Oliva però mantiene la calma e chiude per 11-8.(2-1)

4° incontro senza storia con Damiano Bortolotti che supera per 3 sets a 0 anche l'esperto Luisi. (3-1)

Oliva vince in modo nettissimo con Laera in 3 sets a 0, abbastanza nettamente. (4-1)

E' la volta di Asiedu contro Alessandro Vitti, giovane in crescita della Fiaccola, che da filo da torcere al nostro pongista, portandosi in vantaggio per 2 sets a 1. Ma i consigli del trio Lillo, Bortolotti, Oliva e un opportuno time out, consentono ad Asiedu di chiudere gli ultimi 2 sets per 11-8 e 11-5.(5-1)

La ciliegina sulla torta arriva però da …..Francavilla Fontana, nella giornata di domenica, dove l'ASD Apuliae di Angelo Giannelli si prende la rivincita sul Brindisi "B" di Mino Martinelli, battendolo 5-4 e portandosi a 16 punti. (9 vinte e 2 perse, come noi).

Sarà perciò il big match del 4 maggio a decidere il Girone D della serie D2 pugliese, di certo il girone più equilibrato come valori, con ben 4 squadre a lottare per la promozione.

Perciò il 4 Maggio tutti al Polivalente alle ore 18 per tifare ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI !!!!