Pattinaggio, il prof. Eusto Corbascio inserito nello staff della nazionale

332

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio in occasione del Campionato Europeo di pattinaggio corsa che si svolgerà a Pollenza e Macerata dal 16 al 23 luglio ha diramato le convocazioni dello staff che dirigerà la squadra azzurra.
Insieme al Commissario Tecnico Giulio Ravasi e a Gregory Duggento (ex pluri campione del mondo) sarà presente il Prof. Eusto Corbascio in qualità di Tecnico Federale e preparatore atletico della squadra azzurra.

L'ennesima conferma del valore del pattinaggio monopolitano che può vantare di avere uno tra i tecnici più preparati d'Italia.

Un commento di Eusto Corbascio: "E' sicuramente una grande soddisfazione per me e per Monopoli avere queste riconoscenze dalla Federazione. Non è la prima volta che accade perchè ho partecipato già ad altri 3 Campionati Europei e a numerose trasferte con la Nazionale in Italia e all'estero. Tra le ultime Gross-Gerau (D) e Ostenda (B). Queste riconferme stanno a significare che il lavoro che tutti i giorni si cerca di trasmettere ai propri atleti è di qualità. In Nazionale chiaramente si portano le proprie idee ed i propri metodi di allenamento e quindi la mia convocazione in Nazionale è la prova che Monopoli vanta qualità. L'unico rammarico è quello di non avere con me nella squadra azzurra nessun monopolitano anche se abbiamo avuto la possibilità di esserci ma il messaggio non è stato colto dai suoi atleti che hanno manifestato poca voglia di lavorare. Monopoli purtroppo è ad un bivio che potrebbe cancellare definitivamente il pattinaggio monopolitano. Senza pattinodromo si chiude battenti."

La nostra Associazione chiaramente è entusiasta del risultato ottenuto dal proprio tecnico.

ASD ROLLER TEAM