Il “caso” Piazza Lyss, la replica del Consigliere Leggiero
Gentile Direttore,
sono contento di aver aperto un dibattito altamente culturale e politico!
Sono stato accusato di aver organizzato l’inaugurazione di Piazza Lyss dimenticando i fautori del gemellaggio ed ho cercato di dimostrare che non c’è stata alcuna intenzione e che poi alla fine di concreto, oltre il gemellaggio, l’amico Laganà ha fatto ben poco.
È scattata la corsa alla difesa dell’ex sindaco capeggiata dal nuovo paladino del sud Italia, campagne comprese: mi fa piacere notare che il buon Lamanna abbia perso qualche minuto del suo preziosissimo tempo di procuratore delle cause monopolitane (o forse ore, chi lo sa?) per difendere il prof. Laganà. Probabilmente non ha letto bene la mia risposta visto che io non ho in alcun modo attaccato l’ex sindaco, non ho sminuito il suo lavoro né tantomeno escluso che abbia ben lavorato per la città. Ho solo parlato di quello che è stato fatto per rafforzare il gemellaggio con Lyss e, guarda caso, di questo non si dice nulla, così come non si fa il benché minimo riferimento all’unica azione compiuta, l’intitolazione di una stradina della zona industriale.
Chiedo scusa a tutti i lettori monopolitani per questi dibattiti e desidero, in conclusione, tranquillizzare tutti, compresi coloro a cui so già non interesserà nulla: Franco Leggiero sa scrivere. Scrive queste lettere, sa accendere il computer e lo sa anche usare, risponde ai commenti sui blog e sui siti di informazione on-line (sono proprio io, caro commentatore di Monopolitube..).
P.S. Resto a disposizione per quantificare il mio peso, e non solo quello fisico!
Franco Leggiero
Consigliere Comunale PDL
2 Settembre: La lettera di replica di Io Sud al Cons. Leggiero riguardo a Lyss e Walter Laganà