Comunicato del PD Monopoli: Siamo ancora una città turistica?
Monopoli è ancora una città turistica ?
La domanda è legittima perchè :
-
numerosi cittadini ci hanno segnalato lo stato di pessima manutenzione e di terribile sporcizia (vale a dire di DEGRADO ASSOLUTO) dei bagni pubblici di P.zza Garibaldi.
-
altri ci hanno invitato ad attraversare il sottopassaggio della stazione, lercio e maleodorante di urina.
-
Tanti hanno lamentato la impossibilità di fare un semplice biglietto ferroviario a Monopoli in molte ore della giornata.
-
Amici e frequentatori estivi di Monopoli si sono scandalizzati per la raccolta dei rifiuti nelle contrade in estate: nei pressi dei cassonetti vi sono vere e proprie discariche a cielo aperto in cui rifiuti ingombranti (vecchi televisori, materiale edile, frigoriferi, sedie e giocattoli rotti, pezzi di computer ecc. ) vengono deposti da ignoti (….) ed ivi lasciati e non ritirati dal personale addetto per intere settimane; e poi i contenitori della differenziata sono sempre colmi e non consentono di conferire ulteriori rifiuti da parte di chi li ha diligentemente raccolti; infine sovente a metà giornata anche i cassonetti della indifferenziata sono già traboccanti di rifiuti e circondanti delle buste di immondizia lasciate per terra;
-
le spiagge pubbliche sono una rarità e per questa ragione sovraffollate;
-
le strade meno centrali e i marciapiedi (tutti) sono lasciati privi di manutenzione, con buche, mattoni sconnessi o mancanti, ecc.
-
le deiezioni canine non vengono raccolte da nessuno e non vi è alcuna attività di controllo da parte dei VV UU
-
ecc. ecc.
Monopoli non solo non ha l’ordine, la cura, la pulizia di una città turistica, ma temiamo che di questo passo divenga addirittura una città non più decentemente vivibile per gli stessi cittadini monopolitani !!!
PD Monopoli