Coppa Italia Under 21: Virtus Monopoli al secondo turno

255

Virtus MonopoliFASANO – Nonostante il pareggio per 7 reti a 7 contro il Biancazzurro Fasano, la Virtus Monopoli Under 21 guidata da Giuseppe Longo si classifica al primo posto nel girone, e per la maggiore differenza reti accede così al secondo turno della prima edizione della nuova formula di Coppa Italia Under 21. La gara che si è disputata mercoledì alla Palestra dell'ITC Salvemini di Fasano, ha visto i biancoverdi partire molto bene concludendo il primo tempo sull'1-3 con la reti di Coletta e una doppietta per Minoia.

Nella seconda parte di gioco i padroni di casa cercano subito di riportare il match in parità inserendo il quinto uomo di movimento ma la Virtus allunga ancora portandosi sul 3-6 con altri tre gol di Coletta. I ragazzi di Giuseppe Longo calano vistosamente e subiscono ben quattro reti dal Fasano che incredibilmente si porta in vantaggio sul 7 a 6, ma un super Coletta in giornata positiva a 2' dal termine sigla il 7-7 finale portando così la sua squadra al turno successivo.

Prossimo avversario sarà il CSG Putignano, prima classificata nell'altro girone a tre con Sport Five Putignano e Effe Gi Castellana. La gara di andata si disputerà il 10 Novembre mentre quella di ritorno il 24 Novembre, sempre di mercoledì sera.

Un risultato storico per una giovane formazione guidata da un monopolitano e con soli giocatori monopolitani che potranno rappresentare il futuro della prima squadra.

Domenica impegno di campionato interno al Centro Sportivo Green Planet con inizio alle ore 11.00 contro il Manfredonia C5.