Cordoglio da perte del Sindaco Emilio Romani per la morte di Giorgio Petrelli

230

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha rilasciato la seguente dichiarazione sul lutto che ha colpito la Città di Locorotondo per la tragica perdita del Sindaco Giorgio Petrelli.

«Sono ancora tramortito da questa notizia tragica che ha colpito la comunità di Locorotondo e tutti quelli che hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscere Giorgio Petrelli. Una notizia tragica anche per il modo in cui è avvenuta.

Giorgio Petrelli l’ho conosciuto prima della sua esperienza politica, ma il nostro rapporto si è consolidato dal 2008 con l’elezione a sindaco di entrambi nello stesso giorno. Negli ultimi due anni era nata una vera e propria amicizia: ci siamo incontrati spesso per le riunioni dell’Area Vasta ma anche per l’Ecomuseo che egli stesso aveva voluto fortemente. Solo mercoledì scorso era nella nostra sala consiliare a proporre e discutere iniziative. Una persona bella e soprattutto concreta. Giorgio non si perdeva in chiacchiere ma arrivava subito al nocciolo della questione. Una grave perdita per Locorotondo ma anche per l’intera regione che ha perso un buon amministratore. Per ultimo un pensiero alla famiglia di Giorgio a cui va la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Monopoli».