Il progetto «Non è mai troppo tardi» si presenta venerdì

231

Si terrà venerdì 28 maggio alle ore 9,30 presso lo stadio «Vito Simone Veneziani» la presentazione del progetto di alfabetizzazione informatica «Non è mai troppo tardi» prevista per venerdì scorso e poi rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Saranno presenti il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elio Orciuolo, l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Campanelli, il Dirigente dell’A.O. V^ dott. Lorenzo Calabrese e i partners del Progetto (Help Computer e Vegan Solutions). Nell’occasione, ai circa 2500  alunni coinvolti nel progetto, in veste di tutor di adulti con scarse conoscenze informatiche, saranno consegnati i kit, quale strumento per l’inizio delle attività.

Il progetto mira ad avvicinare i più grandi e non solo alle nuove tecnologie. Il processo di alfabetizzazione informatica avverrà attraverso l’uso del software informatico Eldy,  facilitato e personalizzato per il Comune di Monopoli, che sostituisce i termini tecnici del computer con parole più vicine e comprensibili all’utenza senior. Interamente in italiano e con caratteri grandi, il Progetto “Non è mai troppo tardi” permette di utilizzare con facilità la posta elettronica, navigare in internet, scrivere, guardare foto e consultare le previsioni del tempo.  Gli studenti coinvolti parteciperanno ad una sorta di gara con premiazione finale.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino