“Impegno per Monopoli “ Associazione culturale nel segno del nuovo si apre alla cittadinanza

322

La necessità di dare voce alle idee, di aprirsi al nuovo,di ascoltare la gente, di rilanciare l’impegno politico e civile della comunità sul territorio, di dare valenza ad un progetto culturale quale strumento di crescita sociale, offrendo occasione di aggregazione e di fucina progettuale per una Monopoli moderna e dinamica in un contesto turistico in crescita ma bisognoso di interventi mirati e al passo con i tempi, nel rispetto del patrimonio naturale e delle vocazioni marinare, agricole artigianali sono i temi in agenda della neonata Associazione "Impegno per Monopoli".

E’ una realtà che vede tra i soci fondatori monopolitani provenienti dal mondo del lavoro, dell’imprenditoria, della cultura, del sociale, dell’informazione, della politica, dello sport, crogiolo di "Impegno" alternativo perché originale, animato da dinamiche moderne in direzione di un trasparente progetto di crescita sociale ed economica ispirata al pluralismo nel senso più ampio del termine a cominciare dai periodici tavoli di consultazione con le diverse associazioni di categoria per la messa a punto di idee strategicamente condivise ed esaustive nelle forme attuative per finire allo sportello aperto alla cittadinanza, terminale comunicativo per quanti hanno voglia di sentirsi partecipi di un progetto globale per Monopoli che parta dalla base.

Presidente del Consiglio Direttivo è Serafino Mitrotti. Ne fanno altresì parte : Domenico Matarrese (Vice Presidente e Tesoriere), Giuseppe Frangione (Segretario amministrativo), Onofrio Trinchera (Segretario organizzativo). Addetti alle pubbliche relazioni: Francesco Sorino e Decio Telegrafo Chiarito.

A breve sarà indetta conferenza stampa aperta alla cittadinanza nel corso della quale saranno esposte le linee guida dell’associazione.

Responsabile Ufficio Stampa
Mario Valentino