Nota dell’Assessore Martiradonna: «Luca Leggiero, un esempio per i ragazzi»
È storia di questi giorni, la qualificazione ai Mondiali che si terranno in Thailandia dall’1 al 18 novembre 2012, della nazionale di Calcio a 5. Protagonista di questa qualificazione e della nazionale di calcio a 5, il monopolitano Luca Leggiero, di classe 1984. Il nostro concittadino, attualmente in forza allo Sport Five di Putignano, rappresenta indubbiamente uno dei tanti giovani monopolitani alla ribalta sulla scena sportiva nazionale.
La sua storia calcistica, iniziata a Monopoli, è proseguita in quel di Putignano, per poi passare direttamente nella nazionale maggiore, con la quale, come già detto, avrà l’emozione e l’onore di rappresentare la maglia azzurra ai mondiali. La serietà e la caparbietà di questo giovane monopolitano devono essere da esempio per tutti quei ragazzi che si approcciano allo sport in età adolescenziale, e che cercano di ritagliarsi uno spazio all’interno delle numerose associazioni sportive cittadine.
Questo è l’esempio che lo Sport con la S maiuscola, necessita di valori forti alla base, quali l’umiltà, la determinatezza e la serietà nel concepire le discipline sportive come stili di vita.
Come assessore allo sport, le mie congratulazioni a Luca Leggiero.