Rigenerazione Urbana, ammissione alla seconda fase
Con Determinazione del Dirigente Servizio assetto del Territorio della Regione Puglia n.151 del 2 luglio scorso il Comune di Monopoli è stato ammesso alla seconda fase della procedura negoziata del "P.O: FESR 2007-2013-Asse VII. Procedura negoziata. Approvazione criteri di selezione".
Come si ricorderà con la Deliberazione di Giunta Regionale n.1333 del 3 giugno 2010 si mirava ad effettuare una ricognizione delle proposte pervenute entro 10 giorni dalla pubblicazione della delibera, individuando quelle da far accedere alla seconda fase con lo scopo di assegnare le somme residue rivenienti dalla dotazione finanziaria complessiva dell’Asse VII. Il Comune di Monopoli, grazie alla solerzia della Presidenza del Consiglio Comunale che si è adoperata affinché la delibera in oggetto potesse essere discussa e approvata in tempi brevissimi, ha trasmesso in tempo utile le proposte corredate del Documento programmatico di Rigenerazione Urbana e della Delibera di Consiglio Comunale (n.39 del 19 giugno 2010).
Acquisita l’ammissione alla seconda fase della procedura negoziata, ora si attenderà la selezione degli interventi coerenti con il Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana approvato e con la pianificazione di Area Vasta che prevede l’assegnazione di un finanziamento fino all’importo di € 1.000.000,00.
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino