Scuola e lavoro: Corsi serali alla Galileo Galilei

A cura del Centro di Istruzione per Adulti (CPIA)

60

CENTRO DI ISTRUZIONE PER ADULTI (CPIA)
ISCRIZIONI APERTE AI CORSI SERALI. SI POSSONO CONSEGUIRE LA LICENZA MEDIA O IL BIENNIO SUPERIORE. PER GLI STRANIERI CORSI DI ITALIANO.

C’è sempre tempo per non restare indietro nella formazione, soprattutto quando si possono ottenere titoli di studio spendibili per trovare lavoro. Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi statali e gratuiti di istruzione per giovani (a partire dai 16 anni) e per adulti di ogni età presso il Cpia 2 Ba – Centro provinciale istruzione adulti con sede amministrativa ad Altamura e sedi associate in sei Comuni della provincia.

Con la frequenza è possibile conseguire la licenza media e conseguire il primo biennio di scuola superiore (valido per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione capitalizzabile). Inoltre per gli stranieri è possibile frequentare corsi di italiano con il rilascio di certificazioni utili per il permesso di soggiorno. Titoli conseguibili in un solo anno scolastico, o in meno tempo, con percorsi personalizzati.

La sede amministrativa è in via Ofanto, 21 (tel. 080.3114234) ad Altamura, presso la scuola “Aldo Moro”. Il Cpia 2, infatti, è guidato dal dirigente scolastico reggente Maria Bruna Di Gesù.

Il Centro ha competenza su sette Comuni della provincia (Alberobello, Altamura, Gravina, Modugno, Monopoli, Santeramo, Triggiano). A Monopoli, le lezioni si tengono presso l’istituto comprensivo “G. Modugno-G.Galilei” in via Europa Libera, 3.

Dunque, opportunità da saper cogliere.