Seconda giornata a «Italia Dimensione 2000»
Un cocktail con i monopolitani residenti in Lussemburgo per risaldare i rapporti tra la città e i suoi cittadino ormai emigrati si è svolto nel pomeriggio all'IX edizione del salone biennale di promozione del Made in Italy «Italia Dimensione 2000» dove il Comune di Monopoli è presente con due stand per un totale di 40 metri quadrati.
«Grazie alla collaborazione della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese siamo riusciti a contattatre buona parte dei monopolitani residenti in Lussemburgo. E' stata un'occasione per conoscerci, mostrare la nostra vicinanza e sottolineare che Monopoli non li ha mai dimenticati», afferma l'Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo.
Nei due stand del Comune di Monopoli sono ospitate sette aziende monopolitane che hanno avuto modo di far conoscere i propri prodotti a italiani e lussemburghesi. Particolarmente apprezzati sono stati i vini de Lo Sfizio Di vino, i prodotti da forno di Delizie Gastronomiche, il baratterie dell'Ortofrutticola Egnathia, i sottolii dell'Agriscisci e i pomodori e i cetrioni dell'Azienda Agricola dei fratelli Lapietra. Infine, grande attenzione per la Tenuta Chianchizza e per i sistemi di riposo di Comes Creation.
La partecipazione del Comune di Monopoli si chiuderà domani, domenica 19 settembre, con l'ultima giornata del salone lussemburghese.
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino