Servizio Civile Nazionale, domande entro il 4 ottobre
Scade alle ore 14 del 4 ottobre prossimo il Bando di Servizio Civile Nazionale Volontario 2010 per la selezione degli 6 volontari da inserire nel progetto promosso dal Comune di Monopoli "BibioPolis". Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro.
L’obiettivo generale del progetto elaborato dal Comune di Monopoli è quello di realizzare un lavoro di studio, ricerca, valorizzazione, promozione volto alla salvaguardia e alla fruizione del patrimonio artistico e culturale, con particolare riferimento alla rinascita culturale e alla promozione delle Biblioteche, dei Monumenti e dei Musei. I volontari del Servizio Civile, coinvolti nella realizzazione delle differenti attività, parteciperanno attivamente ad una esperienza che persegue un duplice scopo: favorire la crescita culturale e turistica e informativa attraverso l’impiego anche presso l’URP; contribuire all’incremento, al miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità delle biblioteche, dei musei e dei palazzi e del loro ricco patrimonio informativo e dei loro servizi, attraverso iniziative di promozione, formazione e informazione da realizzarsi nel territorio; e favorire, nello stesso tempo, la crescita culturale e professionale del volontario.
(continua)
Sul sito del Comune di Monopoli, cliccando dall'homepage sul banner "Servizio civile nazionale", si può accedere all'area dedicata dove sono descritti il progetto, i requisiti dei candidati e le modalità di consegna delle candidature.
Tutte le informazioni riguardanti il progetto possono essere richieste in orari d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18) ai numeri telefonici 080 41 40 213 (Ufficio Cultura) – 080 41 40 221 – 080 41 40 266 (Urp) o all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.monopoli.ba.it
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino