AmoPuglia Basket Monopoli: La lettera aperta di Vanna Rossani al Sindaco Emilio Romani
Caro Sindaco,
da Presidente della sezione AmoPuglia di Monopoli a te, primo cittadino, voglio esternare il più sentito compiacimento per il risultato della “nostra” squadra di basket, che ha voluto portare sulle maglie le insegne ed il nome della nostra Onlus e sabato 7 maggio u.s. è stata promossa in serie C, al termine di un campionato esaltante.
Perché questa mia lettera?
Siamo soliti rilevare, preferibilmente stigmatizzare, fatti, comportamenti, eventi che riguardano la nostra comunità cittadina.
Trovo che questi ragazzi siano meritevoli di un particolare apprezzamento, perché protagonisti e testimoni di un miracolo: la forza della volontà, l’attaccamento ad uno sport di gloriosa tradizione, l’ostinazione a partecipare e vincere in nome di valori sani e puliti, hanno avuto la meglio sul nulla da cui sono partiti.
(continua)
Ad inizio stagione il basket monopolitano era infatti giunto al capolinea dal punto di vista dirigenziale, organizzativo, gestionale ed economico, soprattutto a causa di un’impiantistica a dir poco carente, ferma a 30 anni fa: ebbene, sabato 7 maggio questi oggettivi ostacoli sono stati abbattuti con commovente entusiasmo!
L’efficacia di un’azione non è legata ad un effimero presente, ma è tale solo se proiettata in una progettualità fattibile e reale.
Emilio, settembre non è lontano. Vogliamo garantire, secondo parametri minimi, la prosecuzione dell’avventura? Questi ragazzi lo meritano!
Tu, come rappresentante della comunità, glielo devi per tante ragioni, non ultima la significativa portata morale dell’attività che questa associazione svolge da più di 20 anni, coinvolgendo centinaia di giovani ed educandoli giorno per giorno alla vita.
Ti ringrazio per l’ascolto e per quanto saprai fare.
Un caro abbraccio.
Vanna Rossani