Colpo dell’Action Now! Monopoli, torna Roberto Rollo

Coach Ambrico: “Un innesto fondamentale per rendere la squadra più duttile e competitiva”

540

L’Action Now! è da settimane al lavoro per preparare a dovere il suo primo campionato nella neonata Serie C Gold pugliese. L’obiettivo è chiaro: formare una squadra che possa continuare a dare ai suoi tifosi ed a tutti gli sportivi monopolitani quelle soddisfazioni che merita una piazza dalla grande tradizione cestistica.
Al gruppo già costituito, ossatura invero piuttosto solida, la società sta cercando di aggiungere altri giocatori, in modo da rendere il roster ancora più profondo e pronto per una stagione sicuramente molto impegnativa.
Nelle ultime ore si è perfezionato un clamoroso ritorno a casa, quello di un giocatore che è a sempre nella storia del sodalizio e nel cuore di dirigenti e supporters biancazzurri. Roberto Rollo è di nuovo un giocatore dell’Action Now!, una notizia bellissima che riempie di entusiasmo tutto l’ambiente cestistico.
La forte ala monopolitana, classe 1987, è nata e cresciuta cestisticamente con l’Action Now!, con la cui maglia ha vinto tanto a livello giovanile. Ha deciso di rimettersi in gioco dopo stagioni in cui, per motivi di lavoro, aveva deciso di continuare a giocare in categorie inferiori. Nel suo passato stagioni in B a Martina Franca ed al Cus Bari, tutte da buon protagonista. E’ stato uno degli artefici dell’ultima promozione dell’Action Now! in Serie C nel maggio 2015, quando con Sergio Carolillo in panchina trascinò la sua squadra in una entusiasmante serie di playoff, chiusa senza sconfitte.
Così si esprime coach Gianpaolo Ambrico sul nuovo arrivo: “Sono molto contento, Roberto è stato sin dall’inizio uno dei nostri obiettivi perché è un giocatore di grande intelligenza tattica e dotato di eccellenti fondamentali, ma soprattutto un vincente nato. Un ragazzo esemplare anche sotto il profilo della serietà e correttezza, che si inserirà nel gruppo in modo naturale, dentro e fuori dal campo. L’ho sempre apprezzato molto in passato nelle sue stagioni migliori, adesso avrò il piacere di allenarlo. Avrà bisogno di un po’ di tempo per riprendere il ritmo di questo campionato, dopo qualche stagione in cui ha giocato nelle minori per restare attivo, essendo limitato dagli orari di lavoro. Adesso ha deciso di rimettersi in gioco ed il suo spirito competitivo dovrà essere all’inizio temperato dalla necessità di ricondizionare gradualmente il suo fisico. Lo attenderemo con tranquillità e siamo certi che in un tempo breve si renderà utilissimo alla squadra. Un innesto di qualità, sono contento di come ci stiamo muovendo e procediamo fiduciosi verso le ultime scelte per completare il roster. Vogliamo far bene e non stiamo trascurando alcuna strada per trovare quei giocatori che fanno al caso nostro”.
La preparazione avrà inizio mercoledì 22 agosto, per una stagione che sembra partita sotto buoni auspici.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! MONOPOLI