Il Monopoli è in ritiro a Latronico. Ecco i primi colpi di mercato

Ufficializzati i primi tre colpi, rinnova Rota, acquistato a titolo definitivo Mangni

248

Con l’arrivo ieri sera a Latronico (Potenza) è ufficialmente cominciata la stagione 2018/19 del Monopoli 1966 in vista del campionato di Serie C. La squadra di Mister Beppe Scienza sarà in terra lucana fino al 27 luglio. Sabato 14 alle ore 17.30 i biancoverdi disputeranno la prima amichevole contro la rappresentativa locale.

NUOVI ARRIVI – Dopo l’acquisto di Antonio Mangione nei giorni scorsi, la società biancoverde in queste ore ha ufficializzato i seguenti colpi: il giovane portiere Matteo Pissardo, classe ’98 in prestito dall’Inter con esperienza in D nel Varese con 31 presenze; Gianmarco Pierfederici, centrocampista scuola Cesena proveniente dal Romagna Centro (D) dove ha collezionato 35 presenze e 4 reti; Ciro De Angelis, attaccante classe ’90 proveniente dal Ciliverghe Mazzano (Serie D), dove nell’ultima stagione ha realizzato ben 23 reti in 35 partite. Si tratta di un nuovo arrivo anche quello di Doudou Mangni, che, dopo l’ottimo finale di stagione scorsa, è stato acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2021.

RICONFERME E CESSIONI – Nelle scorse ore è stato ufficializzato il rinnovo dell’esterno Arensi Rota fino al 30 giugno 2020. Giuseppe Genchi è stato ceduto al Potenza, neopromosso in C, mentre Manuel Sarao ha rescisso con i biancoverdi e si è accasato alla Virtus Francavilla.

ABBONAMENTI – Continua la campagna abbonamenti, dove si potranno sottoscrivere le tessere presso il Centro Coordinamento Biancoverde in via Cesare Battisti, 28.

Ecco i 27 giocatori convocati da mister Scienza per il ritiro:

Portieri
PISSARDO MARCO
GUIDO MATTIA
BIFULCO MARINO
GALLITELLI DARIO

Difensori
BEI MATTIA
FERRARA MICHELE
MERCADANTE MARIO
DE FRANCO CIRO
ANTONACCI DANIELE
MANGIONE ANTONIO
FRABOTTA DANIELE
GATTI RICCARDO
BENASSI MAIKOL

Centrocampisti
ZAMPA ENRICO
SCOPPA FEDERICO
DONNARUMMA DANIELE
ROTA ARENSI
MAVRETIC TIL
PIERFEDERICI GIANMARCO
SOUNAS DIMITRIOS
MATINATA ALEX
ZAZZI FEDERICO
VASILIS EMANUIL
RUSSO SALVATORE

Attaccanti
MANGNI DOUDOU
DE ANGELIS CIRO
AGYEMANG EMMANUEL