Ancora una grande prova dell’AmoPuglia Basket Monopoli, l’obiettivo si avvicina!
Sul legno amico dell’IPSIAM, fortino inespugnabile ormai da 2 stagioni, l’AmoPuglia Basket Monopoli batte con il punteggio di 76 a 52 anche l’Asterix Brindisi, terza forza del campionato, e compie un passo consistente verso il primo posto che vale la promozione diretta in serie D senza passare per i play – off.
Semplicemente perfetto fin qui il cammino di Fabrizio Cipulli e compagni, unica squadra imbattuta nei principali campionati regionali maschili: 15 vittorie su altrettante partite, migliore attacco e miglior difesa del girone B. Le squadre avversarie sono state di volta in volta annichilite da un gioco sempre più incisivo, concreto ed efficace e solo il Putignano (2° a 4 punti) è riuscito finora a restare in scia e proverà a contendere fino in fondo ai monopolitani l’accesso alla categoria superiore: e a meno di passi falsi da parte delle 2 formazioni leader, sarà probabilmente proprio il confronto diretto, in programma a Monopoli il prossimo 21 aprile, a risolvere l’appassionante contesa.
La partita di sabato con il Brindisi di coach Rodi ha dimostrato chiaramente l’attuale superiorità dell’AmoPuglia Action Now!, che è ormai in grado di superare agevolmente la difficoltà di non poter schierare sempre gli stessi uomini ed il fatto che spesso molti dei giocatori non sono in grado di presentarsi in campo in condizioni fisiche ottimali. La compattezza del gruppo, favorita dal piacere di giocare insieme e da squadra che è una caratteristica visibile di questo gruppo, riesce a travolgere settimanalmente gli avversari di turno. Così è stato puntualmente anche sabato, pur al cospetto di una squadra tutt’altro che arrendevole e non priva di apprezzabili contenuti tecnici. Pietro Rosato (15), l’acciaccato Di Dio (15) ed il solito Nico Sardella (22) hanno scavato sin dalle prime battute un break di fatto incolmabile, anche perché ogni volta che c’è da alzare l’intensità difensiva la risposta è estremamente positiva. Di valore il contributo di tutti gli altri, con nota di merito per Dario Mitrotti (10), al rientro dopo un lungo e fastidioso infortunio, subito molto presente ed attivo.
Domenica si va a Martina Franca per un incontro che presenta qualche insidia, soprattutto alla luce dell’inconsueto orario di gioco mattutino (si gioca alle 11 all’ITC "da Vinci"): ma davvero non sembra questo il momento in cui i monopolitani inizieranno a mollare la presa.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI