La scuola Basket AmoPuglia Monopoli prepara un finale di stagione.. pirotecnico!
Gran finale di stagione in vista per la Scuola Basket AmoPuglia Monopoli, che vivrà nelle prossime settimane un gran numero di momenti davvero esaltanti.
Terminati con ottimi risultati diversi campionati giovanili (di rilievo la Final 4 Regionale conquistata dagli Under 17 guidati in panchina da coach Carolillo ed in campo da Domenico Giorgio e Alessandro Ostuni), nei giorni 1 e 2 giugno si svolgerà presso la Palestra Melvin Jones la Final 4 Provinciale della categoria Under 14, con i ragazzi allenati da Vincenzo Licciulli a caccia di un successo che varrebbe l’accesso alla finale regionale.
Prima di questo evento la Scuola Basket è attesa da un appuntamento molto prestigioso, poiché dal 28 al 31 maggio ospiterà per un gemellaggio estremamente interessante i ragazzi Puhu Vantaa, città che confina con Helsinki. Sarà una straordinaria occasione di confronto e crescita per i giovani monopolitani, che svolgeranno allenamenti e partite insieme ai loro pari età provenienti da un paese piccolo ma cestisticamente molto evoluto come la Finlandia e desiderosi di ampliare i loro orizzonti sportivi.
(continua)
A nobilitare ulteriormente questa visita ci sarà la presenza del prof. Gaetano Gebbia, per più di un decennio a capo del Settore Squadre Nazionali Giovanili della FIP, che nella circostanza terrà (probabilmente il 31 maggio) anche una lezione tecnica per tutti gli allenatori che operano nel Settore Giovanile.
Questo non sarà peraltro per la Scuola Basket AmoPuglia l’unico momento di contatto con realtà diverse e molto lontane, poiché nei giorni 18, 19, 20 e 21 giugno Monopoli avrà il privilegio di ospitare un girone dello storico Torneo Internazionale di Minibasket di Matera (48 le squadre invitate), riservato ai nati negli anni 2001 e 2002. Maggiori dettagli sulle squadre partecipanti saranno resi noti nei prossimi giorni, ma da attendibili indiscrezioni sembra che gli organizzatori lucani intendano far giocare in Piazza Vittorio Emanuele la squadra palestinese del Ramallah e, probabilmente, anche una formazione proveniente dall’Estonia.
I ragazzi della categoria Under 13 (nati nel 1999) parteciperanno invece dall’11 al 17 giugno al Torneo di Giulianova, un’altra tappa divenuta piacevolmente irrinunciabile, poiché di anno in anno questa competizione si arricchisce di contenuti tecnici e validi momenti di aggregazione. Ben 16 le formazioni partecipanti, con i ragazzi monopolitani destinati ad essere certamente ottimi protagonisti, così come nelle precedenti edizioni.
Ultimo ma non per importanza un altro evento organizzato dalla Scuola Basket AmoPuglia e divenuto ormai piacevole tradizione, ovvero la 4^ edizione del Festival del Minibasket del Sud, che quest’anno si svolgerà nella nuova cornice del piazzale antistante la Palestra della Scuola Elementare Melvin Jones, nei giorni 26 e 27 maggio e 3 giugno. Una manifestazione dai grandi numeri e di assoluto rilievo nel panorama regionale: in programma infatti il Jamboree Regionale categoria Esordienti Femminile ed i Jamboree Provinciali riservati ai maschietti delle categorie Esordienti, Aquilotti e Pulcini. Attesi centinaia di ragazzi, che con il loro genuino entusiasmo coloreranno queste magnifiche giornate di Sport ed amicizia, l’epilogo migliore possibile per una stagione sportiva che l’ASD I DELFINI ha realizzato abbinando come sempre il fondamentale aspetto del divertimento con la crescita fisica e culturale dei suoi giovanissimi atleti.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI